Pubblicazioni

Appalto dei lavoratori ex art. 7 D. Lgs. 626/94

maggio 2016 La Corte d'Appello di Salerno, ha ritenuto responsabile, in ordine al risarcimento dei danni fisici subiti da un lavoratore, anche l'appaltatore, in solido con il committente.

Sentenza emessa dal Tribunale di Salerno, II sez. civ., dott.ssa Mainenti

aprile 2016 Responsabilità dell'ente, quale custode della strada provinciale, nell'alveo di cui all'art. 2051 c.c., con conseguenti effetti circa l'inversione dell'onere della prova (a carico dell'ente che deve fornire la cd. prova liberatoria).

Download file

Sentenza 17.02.2016 Tribunale di Salerno - Responsabilità P.A. da cose in custodia ex art. 2051 c.c.

febbraio 2016 Nel provvedimento in esame, la P.A. è stata ritenuta responsabile, quale custode delle strade di propria competenza, in ordine ai danni fisici patiti da un cittadino.

Download file

Giudice del Lavoro di Salerno - opposizione all'esecuzione - giudizio di merito ex artt. 616 e 618 c.p.c.

gennaio 2016 Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Salerno ha ritenuto che, dopo l'emissione dell'ordinanza di assegnazione ex art. 547 c.p.c., non è più consentita opposizione alcuna volta a contestare la pignorabilità della somma assegnata.

Ordinanza di accoglimento, Tribunale di Salerno, dott.ssa G. Carleo

maggio 2013 Alcuni soci di una società in nome collettivo chiedevano all'Autorità Giudiziaria di voler revocare l'Amministratore Unico dalla sua carica per giusta causa, intesa come mala gestio.

Ordinanza emessa dal Giudice del Lavoro di Salerno, dott.ssa A.M. D'Antonio

dicembre 2012 Reintegra di un lavoratore, licenziato senza preavviso per giusta causa; procedimento introdotto ex l. 92/2012, cd. Legge Fornero.

News dello studio

giu1

01/06/2016

Interessante Sentenza, emessa dal Collegio del Tribunale di Salerno