Lo staff

Avv. Arturo Vassallo

Arturo Vassallo e' nato a Montecorvino Rovella il 15/04/1969. La sua attività professionale si svolge principalmente nel settore civile con specifico riferimento al diritto commerciale, contrattuale, societario, bancario e degli intermediari finanziari e nel settore del penale d'impresa.
Ha maturato vasta esperienza in operazioni societarie e, con i suoi collaboratori, presta consulenza legale
a 20 società di capitali.
E' iscritto all'Albo degli Avvocati di Salerno dal 1999, nonché all'Albo speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle giurisdizioni superiori.
Tra i molteplici Master e Corsi seguiti si elencano quelli di maggior rilievo:

1) Corso di Perfezionamento Post Lauream in "Diritto e Management della New Economy" conseguito presso l’Università degli Studi di Salerno in data 12.12.2002;

2) Master per "Giuristi d’Impresa" conseguito presso la Scuola Superiore di Amministrazione Pubblica e degli Enti Locali di Roma in data 03.03.2007, con votazione finale 59/60;

3) Corso di Perfezionamento Post Lauream in "Diritto Bancario e dei Mercati Finanziari" conseguito presso
l’Università degli Studi di Salerno in data 27.06.2014, con votazione finale 100/100.

E-mail: arturovassallo@studiolegalevassallo.it 

 

Avv. Nunzio Graziano Andreolassi

L’Avv. Nunzio Graziano Andreolassi è iscritto all’Albo degli  Avvocati del Foro di Salerno dal 2010, dopo aver ottenuto, al primo tentativo, l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Salerno.

Nel maggio 2006 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, con la votazione di 110/110, discutendo una tesi sperimentale in Diritto Penale dal titolo “La Politica Criminale di Contrasto al Fenomeno del Riciclaggio alla Luce della Terza Direttiva dell’Unione Europea”, sotto la direzione del Prof. Avv. Andrea R. Castaldo.

Ha maturato esperienza professionale in pressoché tutti i settori del diritto civile conseguendo, nel dicembre 2011 a Roma, un Master in “Contrattualistica di Impresa”.

Ha partecipato, tra l’altro, in qualità di Relatore, al Convegno svoltosi a Salerno, in data 21.12.2012, presso il centro “Check-Up” dal titolo “Le Malattie del Colon Retto”, tenendo una lezione sulla “Responsabilità Professionale Medica” e sul recente ed incidente fenomeno della cd. “Medicina Difensiva.

Presta la propria attività forense ad ampio spettro, pur prediligendo i settori della contrattualistica di impresa (anche nell’ottica della difesa dei consumatori, ex D. Lgs. 206/2005), del diritto del lavoro e bancario, esercitando altresì nell’ambito del diritto penale.

E-mail: grazianoadreolassi@studiolegalevassallo.it 

 

Avv. Prudenza Mancino

Dopo aver conseguito la maturità scientifica nell'anno 2003, nel 2010 si laurea in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno con la votazione di 110 e lode discutendo una tesi in Diritto Tributario dal titolo: "La tassazione dei proventi illeciti" sotto la direzione del Professore Claudio Preziosi. Dal 2010 al 2012 collabora con la cattedra di Diritto Tributario del Professore Claudio Preziosi presso l'Università degli studi di Salerno. Nel 2012 segue il corso annuale e intensivo per la preparazione all'esame di abilitazione alla professione di avvocato tenuto dall'Avv. Vincenzina Maio.
Dopo aver svolto la pratica forense presso lo studio dell'Avv. Vassallo Arturo, supera l'esame di abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte di Appello di Salerno. Iscritta all'albo degli avvocati di Salerno dal 2014. Attualmente collabora presso lo studio dell'Avv. Arturo Vassallo, impegnata nello studio e approfondimento di materie inerenti il settore civilistico e tributario.

E-mail: prudenzamancino@studiolegalevassallo.it 

News dello studio

giu1

01/06/2016

Interessante Sentenza, emessa dal Collegio del Tribunale di Salerno

Interessante Sentenza, emessa dal Collegio del Tribunale di Salerno, in sede di reclamo avverso rigetto di istanza di sospensione di un atto di precetto, nella quale è stato ritenuto che il Giudice